Sette domande sul perché si viaggia in Vespa

Sette domande sul perché si viaggia in Vespa

martedì 21 febbraio 2017

* Sondaggio personalizzato fatto nel febbraio 2017 da Enrico La Manna, presidente del Vespa Club Leoni Rossi di Grottaminarda (Avellino).  Ecco le domande:


1)  Cosa spinge a portare delle piccole ruote da dieci pollici verso strade polverose, in uno dei posti più sperduti del pianeta?
– Oppure, come risponde Tiziano Cantatore nella prefazione di “hasta la Fin del Mundo... in Vespa”, difficile dirlo!
– Libertà?
– Passione?
– Voglia d’avventura?
– Incoscienza?


2)  Come è nato il tuo viaggio?


3)  Come lo hai organizzato?


4)  Perché lo hai fatto in Vespa?


5)  Cosa hai imparato in questo viaggio?


6)  Che cosa spinge a viaggiare, ad abbandonare, per brevi periodi, la propria dimora, le proprie comodità e la propria sicurezza per finire in situazioni incerte, a volte potenzialmente pericolose o comunque al di fuori degli schemi abituali di una rassicurante quotidianità?
– La sensazione di libertà che provi viaggiando da solo, senza limiti di orario o strade obbligate, non ha prezzo... devi essere solo pronto!
– Stefano Medvedich risponde citando Blaise Pascal, quando afferma che: << La nostra natura consiste nel movimento, la quiete assoluta è morte  >>.


7)  Che consiglio daresti a chi ha voglia di seguire le tue orme?




Il link di questo Blog è:




Dopo aver letto le risposte del sondaggio, v’invitiamo a vedere anche il Blog associato a questo il cui titolo è: “Le strade dell’Irpinia in Vespa”. Ecco il suo link:  https://viaggioirpinoinvespa.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento